area giochi campeggio playground altalena Camping Rose

Come Arredare l’Area Giochi Di Un Campeggio? Al Camping Rose Hanno Scelto Festopolis.

Arredare l’area giochi di una struttura ricettiva è, per noi, una sfida sempre emozionante perché è importante tener conto di alcuni aspetti: lo spazio a disposizione ed il livello di divertimento che i playground, i giochi, devono garantire agli ospiti della struttura e l’omologazione per l’uso in spazi pubblici.

Per una attività turistica l’area giochi è una parte fondamentale dell’intera struttura e la scelta delle attrazioni, da offrire ai piccoli ospiti, deve essere fatta con attenzione.

Noi teniamo in considerazione tutti questi aspetti quando siamo chiamati a progettare e realizzare un’area giochi per una struttura ricettiva, proprio per questo siamo stati definiti “Gli specialisti Del Playground” dal prestigioso portale Camping Business.

Per il camping Rose, campeggio sul Lago Maggiore, il nostro team di progettisti ha scelto un grande playground da esterno, super divertente e ovviamente molto colorato, perfettamente in tema con la tipologia di struttura.

Il Playground da esterno scelto dal Camping Rose per la sua area giochi

Insieme ai nostri consulenti sul territorio e ai titolari del campeggio la scelta si è concentrata sul Playground modello FEPE-17065 b.

Questo playground da esterno ha un forte richiamo alla natura, soprattutto a livello cromatico: il blu richiama il colore del Lago, il giallo è il colore del sole e dell’estate, il verde ha un evidente richiamo alla natura e alla terra, il rosso infine è colore tipico del divertimento.

Per un’area giochi esterna, questo playground, è la soluzione ideale perché ha una qualità costruttiva elevatissima, come tutti i giochi Festopolis: realizzato con pali portanti in acciaio zincato, ringhiere e parapetti in alluminio, scivoli salite e decorazioni in polietilene rotazionale 100% riciclabile.

Un playground per tanti bambini

Il Playground modello FEPE-17065 b è un gioco pensato per soddisfare bambini di età diverse.

Questo aspetto può essere sottovalutato quando si sceglie il gioco più adatto per arredare un’area giochi. È importante tenere in considerazione in quale contesto dovrà essere inserito il playground e quali bambini dovranno utilizzarlo.

Un campeggio, per sua natura, è animato da bambini di tutte le età e quando si progetta un’area giochi è fondamentale tener conto di questo aspetto.

Il playground uso esterno scelto per il Camping Rose è progettato per i bambini più piccoli e per bambini fino a 12 anni. Quindi, un solo gioco può, nel rispetto delle normativa sulla sicurezza, garantire il divertimento di più bambini contemporaneamente.

Questo aspetto è importante dal punto di vista imprenditoriale per l’ottimizzazione dell’investimento.

Il Playground modello FEPE-17065 b ha ben 4 Scivoli di cui uno scivolo dritto singolo, due scivoli curvi ed uno scivolo ad S. Questi elementi, in un gioco da esterno, garantiscono un’elevata giocabilità.

Questo playground, infatti, può contenere circa 14 Bambini contemporaneamente.

Un’area giochi strutturata

L’area giochi esterna di un campeggio non può certamente essere completa solo con un playground, per quanto esteticamente molto attraente.

I nostri progettisti, venendo incontro alle richieste dei titolari del campeggio, hanno deciso di inserire un’altalena doppia.

L’altalena modello FEGE-16267 è un gioco da esterno di alta qualità molto resistente, in acciaio zincato verniciato, con 2 posti e con arrampicate laterali.

È l’articolo di punta della Festopolis considerando che può essere personalizzato scegliendo anche il seggiolino a cestello ideale per bambini da 6 a 24 mesi o il seggiolino a tavoletta modello FEAC-044 in gomma rigida

L’altalena scelta per il Camping Rose ha due seggiolini in gomma con piani antiscivolo e agganciati alla struttura da catene in acciaio con protezione in gomma anti corrosione.

Questi aspetti sono di fondamentale importanza se si desidera il pieno rispetto delle norme di sicurezza, infatti tutti i nostri giochi da esterno sono omologati EN 1176 per uso pubblico.

    Desideri Maggiori Informazioni Sui Nostri Prodotti Installati In Questa Struttura?

    Compila il modulo, sarà nostra cura contattarti.

    La tua Privacy è protetta, il tuo indirizzo non verrà mai ceduto a terzi e potrai cancellarti dalle nostre liste in qualsiasi momento con un semplice clic.

    Clicca qui per leggere la nostra informativa estesa (Privacy Policy).

     

    Sending
    Ti È Piaciuto Questo Articolo?
    0 (0 votes)

    Rispondi all'articolo