arredare parco giochi coperto con playground, scivolo gonfiabile e tappeti elastici. Il nostro progetto per Family Park

Arredare un Parco Giochi Al Coperto: 4 Ingredienti Che Rendono Strepitoso Il Family Park Di Roma

Un playground personalizzato, una serie di tappeti elastici, un’area multisport e uno scivolo gonfiabile: sono questi gli ingredienti che abbiamo scelto per progettare il parco giochi al coperto Family Park a Roma.

I titolari di questo parco giochi al coperto ci hanno chiesto di progettare un locale pensato per accogliere, da subito, un gran numero di bambini di diverse età.

In questi casi la difficoltà principale è garantire il più elevato livello di sicurezza dei giochi, dei playground e dei gonfiabili coniugandola con lo spazio a disposizione e l’approccio al divertimento che bambini di età diverse possono avere.

Una sfida che ci è sembrata di poter affrontare e vincere data la nostra pluriennale esperienza nella progettazione di aree gioco interne ed esterne in cui bambini di 4 anni e di 10 anni, ad esempio, si divertono nella stessa area senza farsi male.

In questo articolo ti illustriamo qual è, secondo noi, l’approccio migliore per arredare un parco giochi al coperto di grande impatto, con giochi in grado di garantire un sano divertimento sfrenato a bambini di ogni età e, soprattutto, dotato di strutture sicure.

Per il parco giochi Family Park il nostro team di progettazione ha da subito pensato al Playground FEPE-200, una delle nostre soluzioni più versatili, completamente personalizzato internamente ed esternamente.

Abbiamo progettato il playground FEPE-200 per essere installato sia in un’area giochi esterna sia in una ludoteca, un’area giochi interna; proprio per questo ci è sembrato perfetto per lo spazio a disposizione nel parco giochi Family Park di Roma.

Questo playground garantisce un divertimento unico rapportato allo spazio di installazione richiesto: i bambini hanno la possibilità di salire e arrampicarsi su vari livelli per poi accedere ad uno scivolo tubo (sicuramente uno dei più apprezzati dai bambini) che esce dalla struttura principale.

È un playground molto funzionale che può contenere al suo interno moltissimi bambini e che rispetta i più elevati standard di sicurezza come la certificazione TUV EN 1176.

Ma il playground FEPE-200 non ci sembrava abbastanza e sfruttando lo spazio a disposizione abbiamo aggiunto al progetto una serie di 4 tappeti elastici professionali modello Fete-021.

Ogni tappeto elastico Festopolis è realizzato con materiali di prima qualità, scelti perché in grado di durare nel tempo e garantire una elevata resistenza al divertimento sfrenato di bambini di tutte le età.

I tappeti elastici professionali devono sopportare un gran numero di sollecitazioni a pesi diversi e prolungati nel tempo quindi è cruciale la scelta di materiali che garantiscano la resistenza dell’intera struttura e la sicurezza dei bambini.

Per questo consigliamo, sempre, di acquistare tappeti elastici in possesso dei certificati normativi adeguati all’uso e al luogo di installazione.

I comuni tappeti elastici, nella maggior parte dei casi, non possono essere installati nelle ludoteche o nelle aree gioco aperte al pubblico.

Come garantiamo il divertimento ai bambini più grandi?” ci hanno chiesto i titolari del parco giochi Family Park.

Progettiamo un campo Multisport!” è stata la nostra risposta.

Abbiamo quindi inserito nel progetto il nostro Campo Multisport FEPI-028 per dare la possibilità anche ai bambini più grandi di poter giocare a calcio, a basket oppure a pallavolo.

Con questa struttura si riesce a coprire anche una fascia d’età che varia dai 9 ai 14-15 anni, un aspetto di estrema importanza in un parco giochi al coperto come il Family Park a Roma.

Il campo multisport è costruito con reti di protezione professionali, sostenute da fascette di elevata qualità; questi standard costruttivi rendono questa soluzione ideale per essere utilizzata anche nei parchi giochi all’esterno.

Progettiamo aree gioco per hotel, villaggi turistici e abbiamo installato il campo multisport su prati, spiagge, nei campeggi, negli agriturismi ed in svariate attività ricettive.

Il Multisport FEPI-028 viene prodotto con rete ignifuga resistente allo strappo 132 kg per singola maglia, tubi protettivi in gomma, fascette di alta qualità in nylon a scomparsa e omologate.

La base è realizzata con pavimentazione antitrauma in gomma da 2 cm.

Il progetto del parco giochi Family Park non ci sembrava completo senza un gioco gonfiabile perché la nostra esperienza ci insegna che è una soluzione apprezzata sempre da tutti i bambini.

Considerando lo spazio rimasto a disposizione, nel parco giochi Family Park, i nostri progettisti hanno inserito anche il nostro Scivolo Gonfiabile Maxi: un gioco gonfiabile con doppia scivolata che grazie alla qualità costruttiva può accogliere contemporaneamente 8 bambini.

Abbiamo progettato lo Scivolo Gonfiabile Maxi con un design esclusivo, per offrire la possibilità al bambino di salire e scivolare rapidamente ed in modo continuativo.

Il risultato è tutto quello che un gestore si aspetta da un gioco gonfiabile: un numero elevato di bambini che si divertono in tutta sicurezza in uno spazio di installazione perfettamente ottimizzato.

Il playground, il multisport ed il gioco gonfiabile inseriti in questo parco giochi.

Il nostro team composto da tecnici e progettisti si è impegnato al massimo per progettare un parco giochi al coperto che rispechiasse le richieste iniziali del nostro cliente.

Queste sono le soluzioni che abbiamo scelto:

Parco giochi al coperto Family Park a Roma: il progetto completo

Parco giochi e ludoteca: esistono delle differenze

Se stai pensando di aprire un parco giochi come il Family Park di Roma ti consigliamo di scaricare la nostra Guida Gratuita dove puoi trovare i riferimenti normativi più importanti ed i nostri consigli per avviare il tuo progetto “con il piede giusto”.

Se invece desideri aprire una ludoteca ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Aprire Una Ludoteca: 7 Consigli Pratici” tratto, sempre, dalla nostra Guida Gratuita.

Esistono delle differenze normative, di spazi minimi da garantire e di approccio al progetto tra una ludoteca ed un parco giochi, pertanto il consiglio che possiamo darti è quello di definire bene, fin dalle prime fase, la natura della tua attività imprenditoriale.

Se hai bisogno di un semplice consiglio o di un preventivo per arredare il tuo parco giochi ti invitiamo a contattarci compilando il modulo in basso.

Desideri Maggiori Informazioni Sui Nostri Prodotti Installati In Questa Struttura?

Compila il modulo, sarà nostra cura contattarti.

La tua Privacy è protetta, il tuo indirizzo non verrà mai ceduto a terzi e potrai cancellarti dalle nostre liste in qualsiasi momento con un semplice clic.

Clicca qui per leggere la nostra informativa estesa (Privacy Policy).

Sending
Ti È Piaciuto Questo Articolo?
5 (4 votes)

Rispondi all'articolo